Chi mi conosce sa bene quanto abbia a cuore questa particolare manifestazione, tanto da diventare parte attiva nell’organizzazione. Purtroppo ho brutte notizie: lo Sciacchetrail 2020 è stato annullato!
Un altro effetto del Coronavirus
Se non avete mai sentito parlare del Coronavirus probabilmente siete usciti oggi da un coma o avete abitato su un altro pianeta. Un virus che ha creato non pochi problemi in tutto il mondo. Anche nel mondo degli eventi sportivi ha mietuto le sue vittime, tra annullamenti e rinvii, come il Trail del Marchesato, anch’esso annullato.
Sciacchetrail 2020, vittima illustre
L’annullamento di Sciacchetrail 2020 non dev’essere stata semplice. Una manifestazione ormai di respiro internazionale con 300 pettorali finiti in meno di 3 giorni, un buon 30% di stranieri provenienti da tutto il mondo. La macchina organizzativa era a pieno regime quando il Coronavirus ha iniziato a circolare per l’Italia. L’incertezza era nell’aria, anche visti altri casi. Le misure prese dal governo hanno posto la parola decisiva. In ogni caso trovate il comunicato ufficiale sul sito di Sciacchetrail
Sciacchetrail non si ferma!
L’edizione 2020 è saltata, ma la macchina dell’organizzazione non si ferma. A brevissimo si saprà la nuova data e, conoscendo i soggetti, non è escluso saltino fuori idee e eventi durante l’anno!
Eri tra gli iscritti allo Sciacchetrail 2020? Quanto stai aspettando l’edizione 2021?