Vi ricordate lo Sciacchetrail? Come non dimenticare quella meravigliosa esperienza? Volete sapere le ultime novità sulla nuova edizione? Sì, perché c’è già parecchia carne al fuoco!
Pettorali finiti!
Sì, avete capito bene, i pettorali sono finiti. A dire la verità già da un po’ di tempo, ma problemi vari mi hanno tenuto lontano dalle scarpe e da questo blog. I 250 posti sono finiti. Non perdete la speranza però, è ancora aperta la lista d’attesa, ossia i ripescabili in caso qualcuno si tiri indietro. Tra gli iscritti ci saranno anche nomi di spicco del panorama, e persino qualche ritorno. Ma la mia bocca è cucita, anche se ho i miei canali di informazione.
Yoga pre e post gara
Chi corre sa quanto sono grandi e forti le sollecitazioni durante un trail. Ormai è risaputo che molti Asana, ossia le posizioni dello Yoga, possano aiutare a rimanere in forma, nonostante colpi e sforzo. Per questo Malcolm Bilotta, insegnante di Yoga e ideatore del progetto Consapevolmente, farà lezioni di Yoga gratuite per gli iscritti alla gara. Ci sono 50 posti per sessione, affrettatevi a prenotare!
La Sportiva nel pacco gara
Anche quest’anno ci sarà La Sportiva tra i principali sponsor dello Sciacchetrail. La storica azienda trentina di attrezzatura per l’outdoor sosterrà lo Sciacchetrail, inserendo un bel regalo nel pacco gara. Vi consiglio di andare a leggere la lettera che è pubblicata sul sito ufficiale. Se l’anno scorso c’eravate rivivrete emozioni incredibili, se è la vostra prima volta ne sarete innamorati ancora prima di esserci
Al via anche il MiniSciacchetrail!
48 km sono molto impegnativi, chi ha dei figli può ben immaginare la temuta frase “Mamma, papà, vengo anch’io!”. Sotto una certa età è però decisamente eccessivo. Per questo è nato il MiniSciacchetrail. Pensato per i nati dal 1999 al 2004, si sviluppa su di un anello di circa 1050 m con 110 m D+. Un solo giro per i nati dal 2002 al 2004, due per i più grandi. Una bella prova per far scoprire questo sport ai più giovani. La gara è non competitiva, non serve certificato medico e non c’è classifica. Ci saranno premi per tutti i finisher e attestato di partecipazione con tempo finale.
Manca poco più di un mese all’inizio dello Sciacchetrail, e l’atmosfera si sta già scaldando. E voi ci sarete?