[caption id=“attachment_648” align=“alignleft” width=“300”]Sally Mcrae[/caption]
Si sa, le prime edizioni di un evento sono sempre un po’ delle incognite. Non sai mai veramente cosa aspettarti. Ma per lo Sciacchetrail tutte le news che si susseguono non fanno che aumentare l’attesa. L’ultimo botto? La partecipazione di Sally Mcrae!
Per i profani dell’ambiente trail Sally Mcrae può anche essere una sconosciuta o quasi, ma per chi è già dell’ambiente viene subito in mente la “Yellow Runner”! Trailer professionista del Nike Trail Team, allenatrice, speaker. Dal sud della California porta ovunque il sole di quella terra con positività e sempre con il sorriso. Ben le sta il soprannome “Sunshine” che le davano da piccola! Ma il sorriso è accompagnato dai risultati decisamente notevoli dello scorso anno. Seconda alla Sean O’Brien 50 Mile, sesta alla Lake Sonoma 50 Mile, ma soprattutto nella Top 10 della Western States 100.
Quest’anno Sally correrà il primo trail del 2015 proprio qui in Italia, lo Sciacchetrail il 29 marzo. “Da sempre ho amato la possibilità di conoscere il mondo attraverso i miei piedi: gli eventi di ultra running mi hanno permesso di unire due delle mie passioni: quello per la corsa e quello per la scoperta di altri paesi. Fin da bambina l’Italia è stata nella mia personale lista delle destinazioni preferite: un luogo che desideravo esplorare”.
Una curiosità che, a quanto pare, è solo che aumentata vedendo le foto del profilo ufficiale di Sciacchetrail, “non solo riguardo alla competizione, ma anche verso la comunità di runner italiani e alle persone che stanno organizzando la gara delle Cinque Terre”. Una curiosità a 360 gradi quindi, che l’ha spinta a contattare gli organizatori per la partecipazione.
L’attesa aumenta sempre di più. Dopo il gemellaggio con il Valtellina Wine Trail e la collaborazione (e visita) con Marco De Gasperi, Bernard De Matteis e Elisa Desco un altro grande nome si affianca allo Sciacchetrail. E la smania di esserci non può che aumentare!