Un anno è passato ed è tempo di tirare le somme. Il 2014 è stato un anno un po’ ballerino, ma tutto sommato buono, sicuramente meglio del 2013 e del suo lungo stop. Bando alle ciance, ecco a voi il resoconto del 2014.
Ultimi 6 mesi
Della prima metà ne ho già parlato in un altro post. La seconda parte è stata quella delle gare con la IX Alpi Apuane Skyrace, un gradito ritorno, e il rientro nelle gare nostrane con il II Trail Venti di Portovenere. L’esperienza si fa sentire, anche se per adesso non ho ancora tentato di superare i 23 km. In totale ho percorso circa 180 km con 11406 m D+, correndo per 28:43:36 ad una media di 6,3 km/h. Decisamente meglio dei mesi precedenti. Gli allenamenti sono stato relativamente costanti. Peccato solo per la mia mancata partecipazione alle gare di Levanto con il LOLTeam, specialmente alla Stralevanto.
Totale del 2014
E’ stato un buon anno, decisamente migliorabile ma con le sue soddisfazioni. Non tutti gli obiettivi che mi ero dato sono stati completati, ma nel complesso non mi lamento. Meno infortuni e un po’ più di costanza, oltre a gare fatte con meno problemi. Ho corso circa 349 km con 20367 m D+, per un totale di 52:56 ad una velocità media di 6,6 km/h. Non male!
E per il 2015?
L’anno prossimo spero proprio di migliorare. A fine marzo mi piacerebbe superare i 30 km di corsa. E, se il lavoro me lo permette, anche di aumentare il numero di gare. Oltre ovviamente a correre il quartetto delle gare levantesi. Vedremo a luglio come sarò messo. E voi? Cosa vi aspettate da questo 2015?
Iscrivetevi alla newsletter per avere ogni settimana gli ultimi aggiornamenti di tutto il blog!