2016-09-26 ~ 2 min read

Aperte le iscrizioni al Vertical Sciacchetrail


Il logo del Vertical SciacchetrailChe il trail running sia ormai una realtà ben affermata nella zona delle Cinque Terre lo si vede tutti i giorni. Non è poi così difficile incontrare gente che corre lungo i sentieri. E questo è sfociato nello Sciacchetrail, una gara di successo che da un paio di edizioni porta temerari a faticare sul nostro territorio. E lo Sciacchetrail non si ferma mai! Pronti al Vertical Sciacchetrail?

Vertical Sciacchetrail? Cosa bolle sotto la pentola?

Il nostro territorio è famoso in tutto il mondo per i suoi panorami e i suoi pendii. E quale modo migliore per capirli fino in fondo se non un Vertical? Ma di cosa stiamo parlando? Il Vertical Sciacchetrail è una gara a cronometro in verticale. Un vero e proprio sparo in salita. 700 m di percorso, 165 m di dislivello con 300 gradini.

Tutto qui?

Dai ragazzi che stanno dietro allo Sciacchetrail non ci può aspettare un mero Vertical. E infatti il tutto sarà nel contesto del Presepe Luminoso di Manarola. Sarà tutto in seminotturna e i concorrenti saliranno dalla Marina fino alla cime della Collina delle Tre Croci, accendendo simbolicamente il presepe creato da Mario Andreoli.

A questo punto: Quando e dove?

Le iscrizioni sono già aperte. 100 pettorali. Ritrovo il 10 dicembre 2016 alle 14:30 alla Marina di Manarola e il primo concorrente partirà alle 15:30. Tutti gli altri a seguire ogni minuto. Ci si può iscrivere tramite il sito ufficiale. Le iscrizioni saranno fatte appoggiandosi al sito MySDAM, partner dell’evento e adibito al cronometraggio.

Un nuovo evento si aggiunge al calendario delle manifestazioni. Un qualcosa che si preannuncia estremamente suggestivo, decisamente da esserci! E voi ci sarete?


Biopic di Sirio Negri

Ciao, mi chiamo Sirio Negri, sono uno sviluppatore web, un tecnomane, un papà e uno di quei pazzi che corrono per boschi e monti macinando km per il puro gusto di farlo e di conoscere nuovi posti e paesaggi.