La prima settimana di allenamento dopo parecchio tempo. Tanta ruggine e tanto lavoro da fare. Ma me l’aspettavo…
Giovedì 27 Primo allenamento dopo parecchio tempo. Su consiglio di un utente del forum di Spirito Trail ricomincio dalle basi. Il periodo di stop é stato lungo e vale la pena partire piano. Mezzora di corsa per vedere come va. Il dislivello non é molto e le gambe reagiscono benone. Qualche dolorino alle caviglie, vanno rinforzate. Purtroppo il gps si é spento durante la corsa e quindi non ho dati precisi, soprattutto dal cardio.
Venerdì 28 Primo obiettivo era la costanza, e quindi anche oggi mezzoretta di corsa. Parto pensando di fare una corsetta quasi in pianura e invece mi trovo in cima alla Sella Gesuela, per poi arrampicarmi sul sentiero che riporta verso la chiesetta di Sant’Antonio e riscendere dalla scalinata dell’ex sentiero 4. Totale 3.84 km con 262 m D+ in 32:11, ad una media di 8:23 al km. I miei limiti si vedono tutti, a luglio me li sarei mangiati. Manca, più che il fiato in sè, la scioltezza e la forza per la salita. Sì che non sono salite da poco, ma che mi pesino così tanto. Qualcosa da migliorare.
Sabato 1 Oggi seduta di esercizi. 5 minuti di corsa (quasi da fermo e per casa, data la mancanza di tempo) e poi stretching, mobilità articolare e poi addominali, dorsali e piegamenti per rinforzare il torso (e non farmi venire il mal di schiena in salita). Tutto meraviglioso, forse va fatta un po’ più di corsa prima e il potenziamento prima della mobilità articolare, per non rimanere poi di nuovo anchilosato.